L’ANNULLO FILATELICO 2013

Un bollo speciale dedicato, non poteva mancare per un evento come Vestire il Paesaggio.

Anche per l’edizione del 2013 è stato creato, per ricordare l’evento, un annullo filatelico che, il giorno dell’apertura del Convegno, sarà apposto su una cartolina anch’essa appositamente realizzata in numero limitato.

La cartolina affrancata, validata da un’ufficiale delle Poste Italiane presente al Convento di Giaccherino il prossimo 26 giugno, entrerà a far parte del circuito del collezionismo di questo genere ed ha contribuito a ricordare l’evento in modo “unico”, con l’annullo filatelico speciale n° 568/2013.

Con questo annullo filatelico (così come nell’edizione 2010) sarà data la possibilità ai partecipanti al Convegno di ottenere un ricordo dell’evento  e un suggello all’importanza ormai riconosciuta a livello internazionale di Vestire il Paesaggio.

L’idea di disegnare un annullo filatelico specifico, è nata grazie  alla  passione  del   vivaista  e   collezionista  Roberto Righetti per la storia del florovivaismo e coadiuvata da funzionari degli Uffici Postali di Pistoia probabilmente altrettanto appassionati.

Lo Staff di Vestire il Paesaggio ha quindi progettato la grafica del Logo e della cartolina nel rispetto della normativa specifica ed il 26 giugno 2013 nel chiostro del Convento di Giaccherino, si potrà usufruire di una postazione dedicata a questa iniziativa.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *