Regolamento “Biciclettata verde nella città di Pistoia”

PARTECIPAZIONE: E’ consentita solo ai maggiori di 5 anni. Per i minorenni è obbligatoria la presenza di un accompagnatore maggiorenne che se ne assuma la responsabilità.
Alla pedalata è ammesso l’uso di qualunque tipo di velocipede a pedali. I partecipanti dovranno portare qualcosa di verde o accessori ispirati a piante, fiori o paesaggio. Ogni tipo di rappresentazione del verde sarà benvenuta e le migliori riceveranno un ricordo dell’evento.
L’organizzazione ha facoltà di non accettare le iscrizioni ritenute inidonee.

ISCRIZIONI: il mattino di Domenica 11 Giugno dalle 8.30 alle 9.00 sarà consegnato un coupon esplicativo ed il presente regolamento a cui attenersi. Il coupon servirà inoltre per il ritiro del pacco omaggio all’arrivo in Piazza del Duomo. L’iscrizione è gratuita.

SVOLGIMENTO : Ognuno è tenuto a partecipare nel rispetto del buon senso e della buona educazione, rispettando gli altri partecipanti, le indicazioni degli organizzatori, delle Forze dell’Ordine e le regole del Codice della Strada. I ciclisti saranno accompagnati da staffette e da mezzi dell’organizzazione, in testa ed in coda a chiusura del passaggio, con la scorta tecnica abilitata dal Ministero dell’Interno del Gruppo Motociclisti Pistoiesi (rif. articolo 9 del Codice della Strada).
Ogni partecipante dovrà restare obbligatoriamente all’interno del gruppo per beneficiare dei servizi previsti. Non è consentito superare gli addetti all’organizzazione che procederanno a bassa velocità.
Nel caso in cui si dovesse perdere il gruppo, si dovrà ricorrere all’assistenza dei mezzi dell’organizzazione in coda al gruppo. Chi non lo farà, decidendo di proseguire comunque lungo il percorso dopo il passaggio di tali mezzi, lo dovrà fare nel pieno rispetto delle norme che regolano la circolazione stradale. Per ragioni di sicurezza, è sconsigliato partecipare alla pedalata con cani od altri animali al seguito. L’assistenza meccanica è consentita solo al di fuori del gruppo.

TRAFFICO STRADALE: Nei tratti in cui il traffico stradale e veicolare durante la manifestazione sia regolarmente aperto vige l’osservanza del Codice della Strada. L’organizzazione declina ogni e qualsiasi responsabilità per fatti accaduti prima, durante e dopo la manifestazione e che vedano coinvolti partecipanti, organizzatori o personale di servizio, sia tra di loro sia con terzi.

PERCORSO: Piazza San Leone (PARTENZA) – Via Cavour – Via B. Buozzi – Via Curtatone e Montanara – Via Verdi – Corso Gramsci – Via della Costituzione – Via della Pace– Piazza Treviso – Via delle Mura Urbane – Piazza Leonardo Da Vinci – Piazza della Resistenza – Viale Arcadia – Via Porta San Marco – Via dei Mercati – Viale Italia – Via dello Stadio – Via delle Olimpiadi – Via Marino Marini – Via di Valdibrana – Via del Villone (SOSTA) – Via Ammiraglio – Via Dalmazia – Viale Petrocchi – Largo del Molinuzzo – Parco di Monteoliveto (SOSTA) – Via del Molinuzzo – Piazza San Francesco (SOSTA) – Corso Gramsci – Via dei Pappagalli – Viale Matteotti – Via degli Armeni (SOSTA) – Via delle Pappe – Via Pacini – Ripa della Comunità – Piazza del Duomo (ARRIVO).

SERVIZIO SANITARIO: Il Pronto soccorso sul percorso, senza relativa responsabilità del Comitato Organizzatore, sarà fornito dalla MISERICORDIA di GELLO.

VARIAZIONI : Sono consentite al presente Regolamento da parte del Comitato Organizzatore per motivi ritenuti indispensabili per la miglior riuscita della manifestazione o cause di forza maggiore.

ISCRIZIONE: con la consegna da parte dell’organizzazione del coupon esplicativo e del regolamento, il partecipante è tenuto a conoscere e rispettare il regolamento della manifestazione, di aver compiuto 18 anni entro il giorno della pedalata o in caso contrario essere accompagnato da un maggiorenne che se ne assume la responsabilità. Il partecipante solleva da ogni e qualsiasi responsabilità gli organizzatori in merito alla propria idoneità ad affrontare il percorso stabilito.
Il partecipante si assume tutti i rischi derivanti dalla partecipazione all’evento: furti, cadute, contatti con veicolo, con altri partecipanti, spettatori od altro; incluso freddo estremo e/o umidità, traffico e condizioni della strada.
Dichiara di rispettare totalmente il vigente Codice della Strada durante la pedalata. Essendo a conoscenza di quanto sopra, considerando il ritiro del regolamento e del coupon come accettazione di quanto riportato, il partecipante, per suo conto e nell’interesse di nessun altro, solleva e libera il Comitato Organizzatore della pedalata e tutti gli sponsors, i collaboratori, i promotori ed i patrocinatori dell’evento, da tutti i presenti e futuri reclami o responsabilità di ogni tipo, conosciuto o sconosciuti, derivanti dalla partecipazione all’evento.

ASSICURAZIONE: La manifestazione è assicurata secondo le norme vigenti.

DIRITTO D’IMMAGINE: Con IL RITIRO DEL COUPON il concorrente autorizza gli organizzatori ad utilizzare gratuitamente le immagini, fisse e/o in movimento, che lo ritraggano durante la sua partecipazione alla pedalata.
Gli organizzatori potranno cedere ai propri partner istituzionali i diritti di uso dell’immagine previsti nel presente accordo.
Tale autorizzazione deve intendersi prestata a tempo indeterminato, nel rispetto delle leggi, dei regolamenti e dei trattati in vigore e senza limiti territoriali in tutto il mondo; per l’impiego in pubblicazioni e filmati vari, ivi inclusi, a mero titolo esemplificativo e non limitativo, materiali promozionali e/o pubblicitari e realizzati in tutti i supporti.

SITO WEB: Tutte le comunicazioni ufficiali verranno rese note su questo sito

INFORMAZIONI: Per informazioni generali sulla pedalata è possibile visitare www.vestireilpaesaggio.it

RINVIO: La manifestazione non si svolgerà in caso di maltempo.

PER TUTTO QUANTO NON CONTEMPLATO VIGONO I REGOLAMENTI UISP

Privacy:
Ai sensi dell’articolo 13 del D.L.vo 30 Giugno 2003 n.196 si informa che: a) i dati contenuti nella scheda di iscrizione sono richiesti per l’iscrizione, per preparare l’elenco dei partecipanti, l’archivio storico, per espletare tutto quanto dichiarato dal Regolamento e per eventuale invio di materiale informativo sulle varie iniziative dell’organizzazione; b) le conseguenze del mancato conferimento dei dati o delle informazioni di cui sopra consistono nella non ammissione alla manifestazione; c) i diritti dell’interessato in relazione al trattamento di dati personali sono elencati nell’articolo 7 del citato D.L.vo n.196/03. In qualsiasi momento l’interessato potrà consultare, modificare, cancellare gratuitamente i propri dati scrivendo una mail al responsabile del trattamento dei dati, presso il sito ufficiale della manifestazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *