1000 giovani per la Festa della Musica

Sabato 17 giugno 2017 si terrà a Pistoia, Capitale della Cultura d’Italia, l’anteprima nazionale della Festa della Musica del 21 giugno, nell’ambito di Pistoia Festival.

Tutta la città di Pistoia, compresa la splendida Piazza del Duomo, sarà coinvolta da concerti musicali a partire dalle ore 18,30 fino alle ore 23,30, con tanti musicisti dilettanti e professionisti, tra cui Paolo Belli, Riccardo Tesi, Edoardo De Angelis, Peppe Voltarelli, Opus Avantra, Mangiacassette, Massimiliano La Rocca.

La Festa della Musica è nata nel 1982 in Francia, diventando un vero e proprio fenomeno sociale. Dal 1985 si svolge in Europa e nel mondo, coinvolgendo moltissime città con concerti dal vivo in strade, piazze, cortili, musei di musicisti di ogni livello e genere. In Italia hanno aderito più di 180 città, nelle quali il 21 giugno si svolgeranno i concerti gratuiti, principalmente all’aperto.

La Festa della Musica è organizzata dal MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti con il sostegno del Mibact e della Siae, dell’Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica, del Comune di Pistoia e dell’Associazione dei Teatri di Pistoia.

Per maggiori informazioni:

http://www.festadellamusica.beniculturali.it/index.php/it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *