Itinerari culturali del verde – Quarta giornata

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 16/06/2017
8:30 - 17:00

Luogo
Ce.Spe.Vi

Categorie


Programma

Ore 8,30-11,00 La regina del giardino: la rosa, Rose Barni

“A Rose is a Rose is a Rose is a Rose…” (Gertude Stein)

Visita alla collezione di rose della notissima azienda che dal 1882, da cinque generazioni, produce rose d’autore fin  mantenendo  alto il valore di questa pianta ornamentale, da una parte promuovendo la diffusione di ibridi sempre più nuovi e particolari, dall’altra rispettando un elevato livello qualitativo di produzione. La visita sarà illustrata da Ines Romitti – Architetto Paesaggista che terrà una lezione/colloquio sulla rosa, da sempre sinonimo di fascino e bellezza, eleganza ed opulenza.

Ore 11,30-17,00 Piante e giardini, Zelari Piante

Presentazione di realizzazioni di Parchi e Giardini con illustrazione di materiale e mezzi per la realizzazione del verde ornamentale a cura degli esperti di Euroambiente.

Visita alla collezione di alberature e di conifere ed intervento di Claudia Pavoni – AIGP sul tema “Il ruolo delle alberature nel paesaggio agrario”.

——————————————-

Sono riconosciuti Crediti Formativi per il Convegno del 13 e 14 giugno e/o per gli Itinerari Culturali nel Verde da:

– Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Pistoia
– Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati di Pistoia
– Collegio Interprovinciale dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati di Lucca, Pisa, Pistoia, Livorno e Massa Carrara
– Collegio Interprovinciale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici Laureati di Pistoia – Livorno – Lucca – Massa – Carrara – Pisa: Attestati di partecipazione riconosciuti

Per il riconoscimento dei crediti formativi è obbligatoria l’iscrizione dell’ordine di appartenenza ed il numero di iscrizione.

La partecipazione agli Itinerari Culturali nel Verde è a numero limitato  previa prenotazione online. Accedi o registrati al sito.

——————————————-

Guarda la Guida per Iscriversi al sito

Prenotazioni

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *